Il tasso di conversione o CONVERSION RATE, è la percentuale di visitatori che accedono ad un sito web o ad una pagina, o per adattarla su di te, di persone con le quali parli, che poi comprano il tuo prodotto.
Quindi se parli con 100 persone e 5 si iscrivono al protocollo, hai un tasso di conversione del 5%.
È quindi il risultato di quante trattativa hai trasformato in chiusure, quindi quante vendite hai concluso.
DEVI MONITORARE COSTANTEMENTE questi dati per valutarne l’andamento, e progressivamente portare questo processo sempre al rialzo.
Parlo di processo per farti capire che non è un metodo segreto, bensì un “ modus operandi “ che migliorerai attraverso la pratica e l’esercizio, quindi contattando sempre più persone nuove e diventando abile e arruolata nelle trattative, che per te non avranno più segreti.
So cosa provi quando sei in trattativa, perché l’ho provato anche io tante volte, e ancora oggi mi capita: PAURA.
La paura di chiedere denaro in cambio di un prodotto, la paura che possano tirarti fuori innumerevoli obiezioni, la paura di ritrovarti senza argomenti per poter controbattere alle loro obiezioni, la paura che possano giudicarti una “truffatrice”, o la paura di essere semplicemente giudicata senza nemmeno conoscerti.
Queste sono tutte cose che POSSONO succedere, non ti dico che non ti capiteranno MAI, ma non puoi farti fermare.
Ti è concesso provare paura, ma devi incanalare l’energia che la paura genera (perché ogni emozione negativa o positiva che sia genera energia), ed usarla a tuo vantaggio come un’arma letale che ti consente di ottenere la vittoria.
Non vi sono certezze di riuscire, solo opportunità.
Quando provi quella paura fottuta, poniti questa domanda: Che cos’hai da perdere ?
A te la risposta!
Andrea Carrus
CONSULENTE XWOMAN, Docente dell’Accademia e Motivatore