QUANTO E’ IMPORTANTE AVERE IDEE INNOVATIVE PER FARE MARKETING DI QUALITA’?

Leggendo le parole di Alessia capirai quanto è importarte non fermarsi mai e pensare di “essere arrivati” ma far stare sempre in movimento quel dono meraviglioso che ci hanno concesso, LA TESTA.

Ciao mi presento.

Sono Alessia Attadia, Fitness Coach di XWOMAN della prima “sfornata” (novembre 2018), Dottore Commercialista (commercialista ufficiale di XWOMAN)  ed imprenditrice.

Alcune di voi, soprattutto le fitness coach, già mi conoscono perchè abbiamo condiviso durante l’Accademia gioie e dolori, altre, mi rivolgo  alle accademiste, perchè vi ho rubato qualche ora del vostro preziosissimo tempo con le mie lezioni su Fiscalità e Diritto nei corsi dell’Accademia.

Il mio lavoro da professionista e da imprenditrice ha reso la mia mente simile ad un vulcano sempre in eruzione orientata alla ricerca delle migliori soluzioni per i miei clienti e delle migliori strategie di vendita per le attività imprenditoriali, tutto ciò contornato da un carattere curioso che mi ha portato ad avere mille interessi.

Avete presente nei cartoni animati le famose lampadine che si accendono sulla testa dei personaggi?

Bene, considerate che nella mia testa se ne accendono tantissime che a volte non faccio in tempo a spegnerle tutte!!!! 

Badate bene che non tutte le idee sono geniali!!!!

Ritengo che affinchè un’idea possa essere considerata tale deve essere studiata, eviscerata, sperimentata e contestualizzata, solo dopo aver appurato che funzioni, allora la si può considerare GENIALE!!!! Quindi tutte noi siamo portatrici sane di idee geniali.

Cosa c’entra tutto ciò con il mondo del fitness e di XWOMAN?

Premetto che lavoro nel mondo del Fitness da più di 20 anni. Prima come istruttrice di Fitness musicale ora come Fitness Coach.

La mia fame insaziabile di sapere mi ha portato ad un continuo girovagare tra corsi e studi vari alla scoperta di tutto cio’ che potesse rendere il mio lavoro di istruttrice sempre più professionale e poter dare sempre il meglio alle mie clienti .

Fino a quando non sono approdata su un’isola meravigliosa: XWOMAN seguita dall’Accademia che ho da subito definito “l’ APOTEOSI DEL FITNESS” ( sembra quasi il titolo di un libro horror) che mi ha portato ad essere una Fitness coach e mi auguro in un prossimo futuro di “successo”.

Sin da quando ho iniziato l’Accademia mi si è accesa la prima lampadina, quella che tutt’ora continua ad essere accesa , che mi ha consentito , grazie alle Skills che mi ha dato l’Accademia , di creare un mio “Format” . È un progetto a cui sto lavorando da molto tempo, curandolo nei minimi particolari, aggiustando il tiro di volta in volta, e che sta dando i primi frutti : portare il protocollo di XWOMAN in gruppo. Attenzione non si tratta di un corso di fitness musicale in sala corsi , ma l’ho denominata “Sala Training”. Ma di questo “Format” vi parlerò più nel dettaglio la prossima volta che ci incontreremo, per gli eventi dell’Accademia.

La mia idea era quella di portare un allenamento valido che desse dei risultati tangibili e visibili alle ragazze che frequentavano i corsi di gruppo. Perchè l’energia che si sprigiona in un corso di gruppo, la condivisione dello sforzo e della forza è qualcosa di magico e se lo si associa ad un allenamento che funziona è il TOP.

Cosi’ è stato. Un gruppo che ora è diventato il mio principale bacino di utenza per le lezioni ONE TO ONE che mi ha portato ad aprire il mio Studio Personal.

Ma come si sposa tutto cio’ con il periodo di quarantena che stiamo vivendo?

Ecco che il mio vulcano in eruzione ha lanciato il suo primo lapillo.

Come potevo continuare le mie lezioni di gruppo con la palestra chiusa?

Non potevo abbandonare le mie ragazze che stavano avendo degli ottimi risultati e che già accarezzavano il sogno di poter indossare quest’estate un bikini alla BayWatch.

Se le avessi lasciate in balia di sè stesse sarebbero diventate delle donne di Botero .

Allora ho deciso di seguirle online tramite le lezioni di gruppo utilizzando una piattaforma online , in modo tale da ricreare lo stesso ambiente gioviale del gruppo e poterci allenare tutte insieme seguendo il protocollo,

Nello stesso tempo come potevo dare il mio contributo all’azienda XWOMAN, in questo periodo di quarantena?

Premetto che le ragazze che seguono il gruppo devono essere delle XWOMAN ed iscritte alla membership. In questo periodo è difficile purtroppo mantenere degli impegni economici e quindi che si fa? Si taglia tutto ciò che in questo momento non è essenziale e purtroppo uno tra questi è proprio il benessere fisico del nostro corpo. Nulla di più sbagliato, ma purtroppo è così.

Come potevo fare allora per dare un contributo alle ragazze e allo stesso tempo all’azienda?

Il vulcano ha eruttato il secondo lapillo.

Ho proposto alle ragazze che, dato che questo mese non avrebbero pagato l’abbonamento in palestra per seguire le mie lezioni, di iscriversi o proseguire la membership e continuare a seguire le mie lezioni online gratuitamente. Ma serviva qualcos’altro che potesse incentivarle.

Il terzo lapillo è venuto fuori ; LE GIFT CARDS.

Ho proposto loro che, a chi si fosse iscritta alla membership, avrei regalato oltre alle lezioni online gratuite una gift card da 5 euro + lo sconto del 10% , utilizzando il mio codice, da poter spendere sul sito XWOMANNUTRITION per acquistare il loro integratore preferito, sponsorizzando anche i nuovi integratori.

Chi invece si fosse già iscritta e rinnovava o avesse cancellato la sottoscrizione e rientrava la gift card sarebbe stata di 10,00 euro + il 10% di sconto.

Ne ho parlato subito con Andrea, il nostro mago del marketing, chiedendo se potesse essere una strategia possibile, e devo dire che il suo appoggio è stato fondamentale per lanciarmi in questa nuova avventura.

Vorrei ribadire che le gift card le ho acquistate a mie spese, così facendo ho dato il mio contributo all’azienda  sia XWOMAN che NUTRITION e nel contempo ho fidelizzato le clienti e le ho affiliate sotto di me. Un modesto contributo da parte mia.

Tutto ciò per far capire che essere innovative può essere la strada giusta soprattutto in questo periodo difficile.

Ricordatevi, siamo portatrici sane di idee geniali , lasciamo che il nostro vulcano lanci i suoi lapilli e afferriamoli , sicuramente ci porterà qualcosa di buono.

Chi sta pensando che acquistare ad esempio le gift card sia una spesa rispondo: XWOMAN non è una spesa ma un investimento ( sono una fiscalista ) e come tale ci darà sicuramente un ritorno.

Grazie ad Alessia e alla sua preziosa testimonianza, se hai un’idea prova a buttarti anche tu!

Andrea Carrus

CONSULENTE XWOMAN, Docente dell’Accademia e Motivatore

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu