LA TESTIMONIANZA DI SILVIA NERVI

Ciao ragazze, sono Silvia Nervi, 33 anni, Fitness Coach certificata (Novembre 2019) ed imprenditrice edile.

Vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza riguardo ad una chiusura data da un contatto passato da Andrea, la ragazza era già cliente XWOMAN, aveva acquistato la membership mensile Iron, solo 1 mese ed oltretutto pure scaduto per cui aveva perso anche le credenziali e materiale!

Il primo contatto è stato un messaggio nel quale mi sono presentata come referente della zona Bergamo per XWOMAN e con piacere le avrei telefonato in base alle sue disponibilità per metterla a conoscenza delle varie opportunità e servizi a lei dedicati in base alle sue esigenze.

Molto contenta di questa cosa poiché non era mai stata contattata di persona, ha accettato ed abbiamo fissato la telefonata.

Quando ci siamo sentite la prima volta, sapendo che anche lei era della zona Bergamo, le ho chiesto dove abitasse esattamente, cosa faceva nella vita, da lì è nata una chiacchierata di circa 15 minuti relativa a cose “PERSONALI”, in cui non ho parlato assolutamente di XWOMAN.

Siamo entrate subito in simbiosi poiché suo marito ha un’azienda di serramenti esattamente nel paese accanto a dove ho la mia azienda, per cui abbiamo parlato un po’ di quello.

Successivamente parlando di famiglia mi ha raccontato spontaneamente che aveva preso il protocollo perché ha appena avuto una bambina da 5 mesi ed ha altri due maschietti, le ho chiesto l’età dei bambini, come riusciva a gestire tutto ecc., altra chiacchierata di 10 minuti.

Il protocollo lo aveva acquistato ma mai iniziato seriamente, faceva qualcosa così a pezzi ogni tanto. Le ho ribadito l’importanza di seguirlo bene perché sono materiali davvero completi e validi!

Lei aveva frequentato in passato una palestra per 6 mesi con personal dedicato, con il quale aveva avuto risultati ma perché aveva preso questo impegno con lui.

Da qui avevo intuito che è una ragazza che se stimolata a partire poi ci mette tutta la grinta.

La scelta protocollo è stata dettata dal fatto che con 3 figli ed il lavoro è impossibilitata ad aver tempo di andare in palestra, ma voleva poter organizzarsi a casa.

Nel terminare la chiamata lei stessa mi ha annunciato che l’idea di aver qualcuno che la stimolasse, la seguisse in modo ferreo sicuramente l’avrebbe aiutata.

L’ho lasciata senza inondarla di info, ma semplicemente dicendole: “ti mando un messaggio dove ti faccio una proposta adatta a te” valuta e ci sentiamo.

(proposto abbonamento annuale + coaching mensile o bimestrale)

1 SETTIMANA DOPO: mi dice che è bloccata mentalmente, fa fatica ad iniziare con la dieta ed allenamento, per lei gli inizi sono sempre difficili, ma comunque nel frattempo aveva già preso manubri e bilancieri.

Mi dice: ”Prendo la scusa dei bambini e della stanchezza, ma in realtà so benissimo che se uno vuole il tempo lo trova, sono bloccata e non so perché. All’inizio ho bisogno di essere presa per i capelli, mi piace la tua proposta, ma ho paura che vederti solo una volta al mese per come sono fatta non mi basta”

Io: ”perché non dividiamo l’incontro in due parti o facciamo 2 incontri al mese?”

Sparita per 1 settimana, la ricontatto e mi dice che si era persa tra le mille cose.

Mi dice che vuole iniziare ma mese per mese perché non sa se ce la fa.

Le faccio notare che per aver cambiamenti reali e duraturi ci vogliono almeno 6 mesi- 1 anno e che se ragiona così parte male e che io voglio clienti che siano soddisfatte e che raggiungono i loro obiettivi.

Le ho chiesto:

“Hai voglia di cambiare e stare meglio? Sai che se stai meglio tu di riflesso stanno bene anche gli altri?

Il tempo, 1 ora almeno 3 volte a settimana lo devi trovare per te stessa, ma non per dovere, ma per piacere, per prenderti cura di te! Vieni tu prima di tutto, la tua salute, il tuo star bene con te stessa.

Pensaci, è inutile che inizi con la mentalità del provo mese per mese, vuol dire che non hai voglia di impegnarti!

SE LA VOGLIA CE L’HAI,INSIEME GESTIAMO TUTTO AL MEGLIO!”

Poco dopo mi dice : “SI VOGLIO”, acquista subito membership annuale con 2 coaching al mese. Mi dice:

“INIZIAMO ANCHE DOMANI!!!”

Cosa vi posso dire?

Le persone vanno ascoltate, dovete capire e conoscere davvero la loro vita, i loro impegni, le loro necessità, tutto!!

L’ASCOLTO è la BASE di ogni TRATTATIVA, se chiamate per vendere senza capire e sapere chi sono e cosa fanno nella vita, non chiuderete mai nulla.

Se una persona si sente capita e voi date la soluzione adatta a lei, tutto il resto viene da sé.

Partita dal provo un mese, al faccio annuale + 2 incontri mensili. Ha BISOGNO di qualcuno che la SOSTIENE.

Non tutte le persone sono uguali, ci sono quelle autonome e quelle che non si preoccupano dei soldi l’importante è che ci siete e le accompagnate nel loro percorso.

Se non avessi ascoltato probabilmente non avrei chiuso questa trattativa!

L’esperienza di Silvia ti insegna che tu in quanto Fitness Coach o futura tale, hai nelle tue mani il potere di cambiare la vita alle tue clienti, ma devi crederci tu per prima .

Andrea Carrus

CONSULENTE XWOMAN, Docente dell’Accademia e Motivatore

 

 

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu