Accademia
QUALI SONO LE CAPACITÀ CHE TI PERMETTONO DI TRASFORMARE UNA LEAD IN UNA CLIENTE?

Quando il tuo percorso accademico inizia tutto ti sembra difficile e irraggiungibile quando si parla di vendita, soprattutto se non ti sei mai trovata di fronte all’atto pratico.

Hai sentito spesso da parte nostra dire che essere un’ottima tecnica non basta per allenare persone, devi diventare abile nella vendita di te stessa.

Questo a ragion veduta perché per essere in grado di creare un portafoglio clienti della giusta portata devi per forza trasmettere tutte le “SKILLS” che una professionista del fitness possiede e mette in pratica.

Il tema di questo articolo ha l’ambizione di mettere in rilievo quelle che sono le doti necessarie per raggiungere tali abilità, in primo luogo partendo dalla tipologia che le caratterizza e dalla loro origine:

-SKILLS ESISTENTI

-SKILLS DA ACQUISIRE

Prendi un bel foglio bianco, dividilo in due metà tracciando una linea per separarle e scrivi in ogni colonna una Skill esistente e nell’altra colonna una Skill da ottenere.

Questo semplice esercizio mette in luce innanzitutto la tua capacità di essere intellettualmente onesta con te e con ciò che devi migliorare per raggiungere la versione migliore di te e con ciò che già possiedi e puoi impiegare da subito.

Per lungo tempo molti di noi hanno pensato che il talento fosse la Skill predominante e che senza non fosse possibile raggiungere il massimo livello in quella determinata cosa.

Abbiamo scoperto che non è proprio così.

Infatti un grande talento necessita di una grande consapevolezza per esser sfruttato al meglio, questo perché senza rimane un’arma potentissima chiusa in una scatola e riposta in uno scaffale dimenticato.

Una volta lessi una frase di USAIN BOLT in un’intervista che rispondeva a questa domanda:

“Sei detentore del record mondiale imbattuto dei 100 metri con un tempo quasi paranormale di 9 minuti e 58 secondi. Di sicuro un tempo straordinario che sembrava impossibile da raggiungere. Come hai fatto a raggiungere un talento simile? Lo possiedi dalla nascita?”

Lui rispose questo:

“Il talento non c’entra nulla, o meglio arriva fino ad un certo punto. Mi alleno da anni ogni giorno per ottenere il miglior risultato possibile. Non esistono garanzie quando cominci ad allenarti, esiste solo la tua voglia di battere quel record. Il talento da solo non basta, perché la cosa che ti spinge oltre è una sola: La DETERMINAZIONE. Questa è la vera capacità che mi ha portato a battere quel record e a vincere con me stesso e contro tutti gli altri.”

Ti ho raccontato questo aneddoto preso dalla vita di un grande atleta per porti davanti alla realtà che accomuna tutte le persone di successo: “puoi possedere tutto il talento e le capacità del mondo, ma se ti manca la determinazione ad ottenere non potrai mai raggiungere il massimo da te stessa.”

Applicare tutto questo alla nostra quotidianità, dove tu sei la protagonista di ciò che sviluppi con ogni contatto che profili e lavori è più semplice di quanto pensi.

Entriamo nel pratico per comprendere da vicino di cosa parlo.

Cosa ti porta a diventare una trasformatrice di vite?

Puoi esser tremendamente abile ad allenarti ma non basta.

Puoi esser formidabile nella gestione dell’alimentazione ma non finisce qui.

Puoi esser diligente con lo studio e le conoscenze tecniche ma non è sufficiente.

Manca ancora qualcosa che molti ancora dimenticano di prendere in considerazione, parlo della capacità di

VENDERE.

Vendere te stessa è l’unico mezzo che hai per sostenerti finanziariamente e professionalmente.

Vendere te stessa ti rende autonoma e indipendente dal lavoro subordinato e dipendente.

Vendere te stessa ti fa sentire la tua reale forza motrice.

Vendere te stessa ti costringe positivamente ad organizzarti in ogni azione ed ogni esito.

Vendere te stessa determina la differenza tra chi eri ieri e chi sei oggi e getta le basi di chi diventerai domani.

Vendere te stessa può essere l’esperienza più motivante e appagante della tua vita, perché coincide con la consegna di ciò che sei in grado di consegnare agli altri.

In ultima analisi voglio dirti questo: “una  mente straordinaria è in grado di evolversi laddove le menti ordinarie si fermano. Essere menti straordinarie significa applicarsi e prodigarsi anima e corpo per uno scopo altissimo da raggiungere. L’impossibilità diventa l’ossessione di chi avrà come scopo principale quello di raggiungere quel livello impossibile.”

Scrivere la propria storia con le proprie mani non ha prezzo se non il prezzo da pagare per la propria libertà.

Il coraggio che richiede una scelta simile sarà molto alto, ma nulla potrà mai costarti quanto vivere la tua vita in maniera inadeguata, accontentandoti del posto che ti è stato assegnato, dell’etichetta assegnata, del ruolo impartito che sei stata obbligata svolgere fino ad oggi.

Se credevi che la sola capacità richiesta fosse la fisicità, ti sei sbagliata.

Ma la buona notizia è che puoi cambiare prospettiva e visione, basta che tu lo voglia e ti renda conto che sei la sola ed unica responsabile del tuo presente e di ciò che produci per te stessa e chi ti circonda.

Ho un’ultima domanda per te prima di terminare l’articolo e lasciarti:

“Pensi ancora che sia sufficiente sapersi allenare ed esser belle per diventare ottime Fitness Coach?”

A te la risposta.

ANDREA CARRUS

SALES COACH XWOMAN

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu