LA PERFEZIONE È FATTA DI DETTAGLI

“La perfezione è fatta di dettagli”

Con questa frase del grande genio Michelangelo voglio aprire questo articolo. Michelangelo lo conosciamo tutti e conosciamo le sue opere di una bellezza immensa, che quasi sembra impossibile siano state realizzate da una mente e da una mano umane.

Eppure è così, lui con la sua “folle” attenzione ad ogni minimo particolare, ha potuto partorire opere di una bellezza non terrena, e che nei secoli sono rimaste e rimarranno, impresse.

L’attenzione ai dettagli è qualcosa che dovrebbe ossessionare anche te, perché i dettagli sembrano insignificanti, ma sono quel qualcosa in più che fa la differenza. [/vc_column_text]

Sono quel qualcosa che fa percepire che hai messo il cuore e l’anima in quella cosa.

Pensa ad un regalo, impacchettato con cura, scegliendo con attenzione la carta, il nastro che sia perfettamente coordinato nei colori, un fiocco che lo racchiude curato e rifinito, un bigliettino ad accompagnarlo denso di significato e amore.

Ecco a questo devi porre attenzione FARE LE COSE CON AMORE.

Anche quando ti occupi di un cliente, lo devi fare con questo sentimento.

Il cliente è colui che ti permette di pagare le bollette ogni mese, è colui che devi trattare come un principe o una principessa, è colui che devi coccolare, viziare se possibile e CURARE.

Ogni cosa che fai devi farla curando i particolari, esattamente come un pittore, dopo che ha fatto un quadro, ci torna sopra per disegnare il riflesso del sole sullo specchio d’acqua, o i fili dei capelli nel ritratto di una giovane donna.

I dettagli PARLANO, raccontano di come quella cosa sia stata fatta.

Raccontano di te, di quanta passione metti nel tuo lavoro.

Un dettaglio dietro l’altro è come il mattoncino di una casa, uno sopra l’altro crea la costruzione, allo stesso modo un dettaglio dietro l’altro crea qualcosa di perfetto. 

Vedere che curi i dettagli, le piccole cose all’apparenza insignificanti, fa sentire coccolato il tuo cliente.

Gli fa capire che tu CI SEI, sei presente a te stesso. Sei lì per lui, che non lo stai trascurando ma che ci pensi.

Curare i dettagli è difficile, ma sono ciò che può creare stupore negli occhi del tuo acquirente.

Un gesto inaspettato, un particolare a cui neanche loro avrebbero pensato, è ciò che può creare quel legame empatico tra te e loro.

È ciò che fa percepire al cliente la tua preparazione, la tua sensibilità, il tuo esserci, che fa si che non si senta come quello che vedi solo come uno che apre il portafoglio e da “spennare”, ma come una persona, che va rispettata in tutta la sua unicità.

Una persona, che anche se per un momento, si sente SPECIALE.

Perché in fondo, tutti noi vogliamo sentirci così.

Alessandra Russo
Responsabile Customer Care XWOMAN

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu