Accademia
LA RAGIONE PER LA QUALE NON RAGGIUNGI IL SUCCESSO

– Sono i tuoi amici

– I tuoi familiari

– Chi ami e chi ti ama

Cerchiamo di capire ciò che voglio dire.

DEVI senza dubbio ALLONTANARE DALLA TUA VITA le persone che ti odiano e che ti invidiano e che parlano male di te.

E non devi perdere tempo a cercare di cambiare le loro idee, perché non hai assolutamente energie infinite e sprecarle con chi ha una cattiva opinione di te è qualcosa privo di senso.[/vc_column_text]

Ma NON SONO LORO da cui devi davvero difenderti. Perché chi ti odia agisce al livello più superficiale della tua personalità e non ha modo di cambiarla (a meno che non sei davvero tormentata da un gruppo di bulli che per anni ti perseguitano).

Coloro da cui devi davvero difenderti, sono il tuo gruppo dei pari.

Chi hai attorno, i tuoi amici, la tua famiglia, il tuo fidanzato/a, coloro a cui lasci il diritto di dirti ciò che è giusto e ciò che è sbagliato IN TE.

Le persone con la quale costruisci LA TUA VITA e che ti aiutano a decidere I TUOI VALORI.

Queste persone partecipano alla creazione della tua personalità e alla creazione del modo in cui ti muovi nel mondo.

Sono loro a darti conferma sulle tue scelte e sulle tue decisioni.

Sono loro a dirti se stai sbagliando o meno.

Sono loro a decidere SE I TUOI SOGNI SONO GIUSTI.

SONO LORO LE PERSONE CON LE QUALI TI CONFRONTI per stabilire se il modo in cui reagisci ai problemi quotidiani è corretto o meno.

Tutto questo probabilmente è una cosa positiva.

Se non fosse che molto spesso lasci carta bianca a queste persone dandogli la totale capacità di SOVRASCRIVERE la tua personalità, permettendogli di decidere al posto tuo se il modo in cui stai vivendo è corretto o meno.

È normale farlo. Lo fai perché ti fidi di loro. Lo fai perché ti amano. Lo fai perché sei certa del fatto che VOGLIONO DIFENDERTI e VOGLIONO IMPEDIRTI DI SOFFRIRE.

Ecco perché ti lasci dire cose come:

– “Questo modo di fare è sbagliato, non dovresti arrabbiarti per queste cose, hai troppa rabbia dentro”.

Quando magari da parte tua ti stai arrabbiando perché non hai successo nella vita ma sei disposta a impegnarti per ottenerlo (e la rabbia è quindi LA BENZINA del tuo impegno).

O quando magari non trovi sufficiente tempo per studiare ma vorresti farlo (e la frustrazione è il modo attraverso il quale puoi tagliar fuori dalla tua vita tutto ciò che ti toglie tempo dallo studio).

O quando magari non sei soddisfatta delle persone che hai attorno e vorresti cambiarle, perché dentro di te avverti che chi hai attorno ti sta limitando nella tua realizzazione personale (e per questo provi tristezza, e per questo chi ti dice “ACCONTENTANTI, QUESTA È LA VITA”, sta uccidendo i tuoi sogni e la tua possibilità di una vita grandiosa!).

NOTA BENE IL PUNTO CRUCIALE DI QUESTA RIFLESSIONE:

Una persona che ami (un tuo amico, un tuo familiare, il tuo ragazzo/a) può convincerti che il tuo modo di affrontare il mondo è fuori luogo, quando in realtà è ciò di cui hai davvero bisogno per innalzarti dalla mediocrità in cui sei immersa e per distinguerti dalla massa e brillare.

Ti dicono cosa va bene e cosa NON va bene in te!

MODULANO le tue emozioni, esattamente come sei in grado di regolare i bassi e gli alti di una canzone, smanettando con l’impianto stereo.

EQUALIZZANO IL TUO CARATTERE per renderlo più adatto al modo in cui A OPINION LORO è GIUSTO VIVERE.

  • “Provi troppa rabbia”
  • “Provi troppa tristezza”
  • “Non sei mai contenta di ciò che ottieni”
  • “Ti stai impegnando in qualcosa che non ha senso, dovresti lasciar andare e rilassarti”
  • “Perché ti sei fissata con la dieta? Rilassati”
  • “Perché ti sei attaccata alla palestra? Ne fai una malattia”
  • “Vuoi studiare per diventare Fitness Coach? Ma sei pazza? Hai già un lavoro sicuro!”

NOTA BENE: Ti dicono tutte queste cose per SALVARTI dalla possibilità di soffrire, ma nel farlo, EQUALIZZANO il tuo carattere e SOFFOCANO alcuni lati di te!

E sai qual è il problema? Chi ti dice che non sono proprio quei lati di te, ciò di cui hai davvero bisogno per arrivare al successo che meriti?

Chi ti dice che la frustrazione, la rabbia e la tristezza che provi, non possono essere il motore per impegnarti al massimo e staccarti dalla mediocrità in cui sei immersa ogni giorno?

Forse stai davvero esagerando con la rabbia o con la frustrazione, o forse stai semplicemente cercando di trovare la spinta interiore per decollare e staccarti dai tuoi problemi quotidiani, al fine di realizzare traguardi più importanti.

– Ti dicono che la tua rabbia è sbagliata

– Ti dicono che la tua tristezza è sbagliata

– Ti dicono che i tuoi sogni sono sbagliati

Che le tue aspirazioni, che i tuoi obiettivi, che i traguardi che vuoi raggiungere, sono sbagliati.

Capisci quello che voglio dire?

Mi hanno ripetuto per anni che non avrei dovuto leggere tutti quei libri. Che non avrei dovuto dedicarmi allo studio dell’arte della persuasione, del coaching, del marketing, del fitness.

Mi hanno ripetuto per anni che avrei dovuto trovarmi un lavoro vero (magari in ufficio, con stipendio fisso e SENZA IMPREVISTI).

Mi hanno ripetuto per anni che la mia irrequietezza non ha senso. Che le cose nella vita vanno vissute e che sognare di cambiare il mondo è qualcosa di stupido e infantile.

Ti è mai successo lo stesso?

Ti hanno mai fatta sentire sbagliata per ciò che sogni e per l’infelicità che provi dentro di te, per non essere sul sentiero adatto a realizzare i tuoi sogni?

Forse vogliono salvarti da come sei, MA PROBABILMENTE COME SEI È PARTE DEL TUO DESTINO!

 L’irrequietezza, la rabbia, la frustrazione, la tristezza, sono tutti segnali che sei lontana dal tuo destino! E quando li provi il tuo destino sta cercando di comunicare con te e di chiamarti a sé!

Ma se soffochi queste sensazioni fidandoti di chi ti dice che “Devi accontentarti di quello che hai! Devi vivere come tutti gli altri!”, allora quello che rischi di perdere è qualcosa di molto vicino ALLA TUA ANIMA!

Capisci quello che voglio dire?

Chi hai attorno vuole il tuo bene ma non può capire a fondo quali sono i tuoi desideri e qual è la frustrazione che deriva da NON realizzare i tuoi desideri, perché questo è IL TUO DESTINO E NON IL LORO.

E ne consegue che a volte devi semplicemente decidere con la tua testa e FARE QUELLO CHE VUOI, senza perdere energie infinite nel confrontarti con le persone che hai attorno (anche se ti amano), perché TUTTA L’ENERGIA CHE HAI, TI È NECESSARIA PER REALIZZARE I TUOI SOGNI!

Non puoi usarla per discutere o anche solo per provare a convincere le persone che ami, che ciò che desideri è giusto!

Perché tu sei tu e loro sono loro.

E LORO NON SONO TE!

Se devi difenderti da chi ti odia, e per di più devi difendere i tuoi sogni da chi ti ama, allora tutte le tue energie vanno utilizzate per DIFENDERTI e non per REALIZZARE I TUOI SOGNI.

Ecco perché devi accettare l’idea di AGIRE DA SOLA, se senti che qualcosa è davvero importante.

Il che non significa che loro sono il male assoluto, ma semplicemente che anche se vogliono il bene per te, NON SONO TE e come tali non riescono a capire al 100% tutto ciò che hai dentro, perché SOLO TU PUOI SAPERLO.

Perché quando lasci che sia qualcun altro a decidere per il tuo destino, stai commettendo un errore imperdonabile.

Capisci quello che voglio dire?

A volte devi semplicemente ISOLARTI (per lo meno interiormente) per lasciare il tempo alla tua vera natura di manifestarsi, e ai tuoi sogni di realizzarsi.

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

5 Commenti. Nuovo commento

  • Voglio esserlo

    Rispondi
  • Grazie dell articolo diventare coach non mi interessa perché sono dirigente della pa e mi sta bene pagare la coach per avere il massimo dal mio fisico. Quello che dici è vero sono i più vicini a sabotare ma non si deve mai permettere a nessuno di farlo. Ho 53 anni e se mi guardo indietro ho fatto benissimo a non accettare mai compromessi costrizioni vincoli. Alle ragazze giovani dico volare alto non accontentavi mai e lasciate indietro chi vi rallenta

    Rispondi
  • Io sono all’inizio di xwoman,ho ancora tanto da imparare,non mi sento pronta per iscrivermi all’accademia,non mi sento ancora all’altezza oltre che purtroppo economicamente non me lo posso permettere,per ora mi godo la Challenge e non si sa mai che un giorno potrò realizzare il mio sogno,vivo di precariato da più di dieci anni ed è molto frustrante pscicologicamnete.Riguardo questo articolo mi ci vedo,i miei nemici sono sempre stati la mia famiglia,mi sono isolata da tutto e da tutti e sto meglio,da quando sono nata che le persone cercano di tapparmi le ali ma ora che mi sono allontanata finalmente sono libera di fare le mie scelte.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu