LA TESTIMONIANZA DI CLAUDIA MONTELEONE

Ciao sono Claudia Monteleone, Fitness Coach, Tutor di XWOMAN e da qualche tempo anche Coordinatrice di uno dei gruppi di lavoro per la selezione del futuro Team Business Titanium.

Vestire i panni della coordinatrice non è stato semplice inizialmente, ma è un ruolo che permette a chi ha volontà, buone capacità organizzative e determinazione, di raggiungere obiettivi e di poter dimostrare la propria presenza non solo con le parole, ma con i fatti!

Da quando sono entrata a far parte di XWOMAN, mi sono riscoperta ambiziosa:

Prima nel voler aggiungere un livello estetico che mi soddisfacesse;

Poi con un percorso di formazione di alto livello quale è l’Accademia, per portare alle stelle la mia passione nascente e farla diventare a tutti gli effetti l’arma  di una professionista;

In passato mi sono troppo spesso accontentata di quanto la vita mi avesse offerto,  complici i commenti delle persone accanto che con un “Beh, finché hai un lavoro e la salute non puoi lamentarti” di qua ed un “Pensa a fare figli” di là, mi hanno sempre scoraggiato a voler sognare di meglio per il mio futuro.

Non avevo una direzione da seguire, ma ora l’ho trovata e mi regala ogni giorno un arricchimento a 360°.

In particolare la possibilità di essere coordinatrice mi ha permesso di poter sviluppare nuove skills e di evolvere la mia forma mentis, di focalizzarmi alla ricerca di soluzioni da consegnare al mio team così da poter semplificare i processi e ridurre al minimo i margini di errore.

Si tratta di posizionarsi centrale ai diversi processi aziendali dell’organizzazione e dunque di assumersi responsabilità e prendere iniziative per poter permettere un apparato funzionante e produttivo.

Questo ruolo ha sicuramente reso più efficace la mia capacità comunicativa che ho sempre considerato lato più latente del mio carattere in quanto tendente all’introversione.

E’ un continuo confrontarsi per decidere cosa sia meglio, per convogliare le informazioni verso un unico fine in ottica di ottimizzazione.

La formazione ricevuta mi ha consentito di potermi mettere in gioco come mai avrei creduto e mi ha aiutato a sbloccarmi da una situazione di stallo nelle trattative, arrivando a macinare diverse chiusure con non più di 2  follow up a cliente, rendendo più incisivo il mio modo di approcciarmi.

Il processo di vendita non è ancora perfetto, ma è in continua evoluzione al fine di renderlo sempre migliore e questo è reso possibile anche grazie ai feedback delle Fitness Coach che ogni giorno si interfacciano con noi.

Concludo dedicando un grazie ad Andrea per la possibilità di questo percorso, ad Alessandra per il continuo supporto, alle mie colleghe coordinatrici con le quali è un piacere lavorare e confrontarsi e un grazie al motore portante di questo progetto, Fitness Coach e studentesse che stanno credendo a questo sogno e ci stanno aiutando a realizzarlo!

“Memento Audere Semper”

Claudia Monteleone

Fitness Coach XWOMAN

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu