LA TESTIMONIANZA DI FRANCESCA GERA

In queste righe potrai leggere le parole e il percorso di Francesca e magari la prossima a raccontare i tuoi miglioramenti nella vendita sarai tu!

Ciao a tutte, sono Francesca Gera, personal trainer e istruttrice di varie discipline fitness e di pilates.

Ho sempre amato sfidarmi, buttarmi di continuo in nuove avventure e avere ogni giorno nuovi stimoli, nuove cose da imparare, obiettivi sempre più grandi.

Mi sono laureata nell’ambito della comunicazione e nel contempo ho preso decine di certificazioni, brevetti e diplomi nell’ambito del fitness e non solo. Non mi ha mai spaventato il lavoro o lo studio, ma solo la noia! (Nel frattempo infatti mi sono anche sposata e ho fatto due figli!;)

Lo scorso anno ho aperto il mio tanto agognato Studio di Pilates dopo anni in giro per palestre e centri sportivi e 12 anni di lavoro in una fisioterapia in Svizzera dove ho creato e gestito la parte motoria avvalendomi delle macchine pilates.

All’inizio dello scorso anno sono incappata per caso in XWOMAN, dove ho subito trovato in Ivan una verità e schiettezza inusuali nel variopinto universo del fitness online, tanto che mi sono iscritta di “pancia” in Accademia.

Dopo poco tempo è arrivato Andrea, ed è stato subito feeling anche con lui.

Motivazione e vendita, quello che mancava ad un percorso che sembrava già perfetto!

Il tempo che ho a disposizione non è molto, ma cerco comunque di fare un post mirato al giorno sul mio profilo facebook, sulla mia pagina e su Instagram. Devo ovviamente imparare ancora e ancora e ancora ma qualche risultato arriva.

Io mi sono più che altro focalizzata sulla mia zona per restringere il target, per integrare XWOMAN al mio lavoro in Studio, e perché per ottenere risultati devi necessariamente scegliere una fascia di pubblico per non tirare a vuoto nel calderone.

A quel punto ci si può avvalere del passaparola se si è fatto un buon lavoro.

Quando Andrea durante le sue prime dirette si è reso disponibile per domande e chiarimenti, appena si è presentata l’occasione l’ho contattato per il mio primo upsell da mensile ad annuale (non sapevo nemmeno si chiamasse così!:) della prima conoscente che avevo convertito ad XWOMAN.

Poco dopo si è presentata l’opportunità dei contatti telefonici forniti direttamente dal Customer Care e, benchè titubante come un pò tutte, ho deciso di provarci.

Da quel momento ho iniziato a proporre il Protocollo anche a qualche mia cliente dello Studio, a qualche ex cliente, a conoscenti che ho reputato papabili.

In questo modo sono riuscita a vendere una ventina di annuali, la maggior parte nel mese di aprile.

A 8 di questi ho anche venduto la mia coaching, facendola pagare mensilmente o a rate.

Un lavoro impegnativo che richiede tempo e sempre nuove skills, giornalmente fornite dai contenuti dell’Accademia.

Sto infatti imparando l’importanza di equilibrio, ritmo e pazienza per portare avanti un buon lavoro che si mantenga costante nel tempo, per non bruciarsi e per non perdere lo slancio e l’entusiasmo iniziali.

Sto imparando piano piano a gestire l’imbarazzo del chiedere denaro, so razionalmente che è assurdo dato che si tratta del mio lavoro, del mio tempo, della mia professionalità, ma è ancora un tasto dolente purtroppo.

Sto imparando ad essere più organizzata e meno frettolosa, sto cercando di accettare il fatto che non posso sempre arrivare a tutto.

Sto imparando a tollerare la mia imperfezione e il fatto che non tutti sono disposti a dare e ad impegnarsi al 100%.

Sto imparando a comprendere le paure, i timori, l’insicurezza degli altri e a prenderli per mano.

E quando sono i clienti o i lead stessi a contattarti perché hanno capito di avere bisogno di te, hai capito di aver fatto centro.

È in questo modo che voglio lavorare, nonché far parte di un processo più grande che non so bene dove mi porterà (il bello è anche questo!) ma in cui sento di poter riporre la mia fiducia.

La trasparenza che ho trovato da subito in XWOMAN la sento sempre viva e presente e sono consapevole che i grandi risultati e le grosse soddisfazioni si possono ottenere solo insieme a persone che condividono i tuoi stessi ideali e che lavorano nella tua stessa direzione. “

Andrea Carrus

CONSULENTE XWOMAN, Docente dell’Accademia e Motivatore

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu