LA TESTIMONIANZA DI ILARIA USAI

Sono Ilaria Usai, accademista da novembre, in mastermind con Ivan e da marzo nel gruppo di vendita.

Ho iniziato l’accademia pensando di iniziare a lavorare nel fitness dopo almeno un anno, quello che mi spaventava di più era la vendita, del protocollo e di me stessa, pensavo di non essere in grado.

Non avevo gli strumenti per farlo ma potevo e volevo imparare.
Così mi sono messa sotto a studiare, a seguire Andrea, assimilare tutti i suoi insegnamenti, farli miei e cercare di metterli in pratica.

Mi sono concentrata completamente sugli obiettivi e ho iniziato ad avere i primi risultati.

Ma a volte arrivano situazioni che rischiano di ostacolarci e sta a noi scegliere come reagire, se prenderle come occasione per migliorare e andare oltre noi stesse o se arrenderci prima ancora di aver dato il massimo.

L’esigenza improvvisa di tornare nella mia terra per l’estate, il mare, la famiglia, gli amici potevano distrarmi, togliermi il focus, farmi rallentare, ma non è così che si ottengono grandi risultati e io non sono una che si accontenta o che perde tempo.

La scelta è sempre e solo nostra. Possiamo decidere di farci condizionare dalle circostanze o prendere il controllo della nostra vita e della nostra mente.

Così sono rimasta focalizzata sul mio progetto, certificarmi Fitness Coach e diventare una Closer di XWOMAN.

Proprio ora, mentre molte persone rallentano e si fanno distrarre da tutto ciò che di bello portano estate e vacanze, io ho continuato con la mia vita, allenarmi la mattina, studiare la sera e seguire le donne che ogni giorno decidono di fidarsi di me e iniziare il loro percorso di cambiamento con XWOMAN.

Risultato? Nelle ultime settimane in particolare ho fatto delle chiusure bellissime.

Una richiesta di informazioni per l’accademia in una giornata iniziata particolarmente storta, avevo 2 scelte: aspettare un momento migliore o farlo diventare il momento migliore. Ho scelto la seconda.

Mi sono concentrata sul risultato, su quello che volevo trasmetterle e mi sono divertita a raccontarle di questo meraviglioso percorso. Lei lo ha percepito e si è fidata.

Accademia chiusa in soluzione unica con il prezzo nuovo il giorno stesso in cui ci ho parlato, una chiusura che mi ha regalato bellissime emozioni.

Un’annuale chiuso prima di entrare in palestra, mentre ero scarica per via delle calorie particolarmente basse e del volume alto degli allenamenti di fine mastermind, con la cliente convinta a iniziare con il gold mensile.

Avrei potuto chiuderla velocemente così, ero sotto il sole, fuori dalla palestra e aspettavo di finire l’allenamento per poter finalmente mangiare dopo 16 ore di digiuno.

Ma non era ciò che volevo né quello di cui lei aveva bisogno e non mi sono fermata fino a quando non ho consegnato a entrambe il più grande beneficio.

Capire e soprattutto far capire a lei che l’annuale era la cosa migliore per le sue esigenze, chiuderla nel giro di un ora e sentirla felice è stata una grande soddisfazione, mi ha svoltato la giornata e mi sono anche allenata alla grande.

Ho fatto chiusure in spiaggia, camminando sulla sabbia calda sotto il sole al telefono con la cliente, per poi celebrare con un bel bagno rinfrescante il risultato raggiunto, altre mentre ero immersa nello studio.

E sai perché? Perché nonostante la vacanza, qualsiasi cosa faccio il mio focus è sempre lì, sul risultato.

Ogni chiusura per me è una grande lezione, un insegnamento professionale e di vita, un dono per cui essere grata.

Quanto possono renderci fiere e sicure di noi queste esperienze?

Sono la dimostrazione di quanto siamo potenti. Quando non ci diamo alternative e mettiamo impegno, costanza e focus arrivano sempre risultati grandiosi.

Ma se invece di investire il tempo per lavorare su me stessa e sul mio futuro mi fossi limitata a “godermi la vacanza” sicuramente non sarebbero arrivati.

Non dobbiamo cedere alle scuse, alle distrazioni e perdere il focus su ciò che vogliamo realizzare. Non possiamo permetterlo a noi stesse e alle clienti che ci seguono, perché noi siamo un esempio da seguire, una guida, e se lo facciamo noi autorizziamo anche loro a farlo, allontanandole dai loro risultati.

Ciò che otteniamo dipende da noi e dalle nostre azioni, non dall’esterno, e per avere risultati oltre la media bisogna agire come la maggior parte delle persone neanche si sogna di fare, avere costanza, determinazione e fiducia.

Una delle cose in cui credo di più è sicuramente in me stessa, nel mio potere di far accadere ogni cosa. Con gli anni ho imparato a credere in me, a utilizzare la mia mente come alleata, a trovare soluzioni per ogni situazione e a veicolare la mia energia verso ciò che voglio.

Sono diventata così determinata che quando mi metto in testa una cosa ci arrivo sempre, non c’è niente e nessuno che possa impedirmelo, perché non importa quali situazioni si possano presentare o quanto tempo possa servire, so che dipende da me e io non mollo fino a quando non ci arrivo.

Quando voglio qualcosa non mi limito a desiderarlo aspettando che le cose arrivino da sole, come se tutto mi fosse dovuto. Ma agisco in quella direzione senza sosta, senza perdermi d’animo, con fiducia e costanza, e quando arrivo all’obiettivo diventa un ulteriore conferma, un nuovo tassello che mi dimostra che tutto è possibile se lo voglio veramente.

Credo che determinazione e fiducia in sé siano delle bellissime abilità, che si possono imparare e che hanno bisogno di cura e pratica per crescere.

Dobbiamo credere in noi ancora prima di vedere i risultati, forse questa è la cosa più difficile ma anche la più potente, avere fede oltre ciò che vediamo.

Come possiamo sperare che altre persone credano in noi e ci diano fiducia se noi stesse non ci crediamo?

Parte sempre tutto da noi, dai nostri pensieri, scegliamo noi chi e cosa attirare nella nostra vita.
Se noi tendiamo a rimandare, a procrastinare, ad adagiarci, attiriamo persone che fanno lo stesso, clienti che ci rimandano, che mollano.

Non esistono cose impossibili, ciò che riusciamo a ottenere dipende da quanto ci crediamo e da quanto ci impegniamo per arrivarci.

I sogni non vanno in vacanza, quindi perché dovremmo farlo noi?

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu