LA TESTIMONIANZA DI SILVIA CASALI

Nella mia vita avevo fatto tutti i passaggi corretti, quelli che, quando sei piccola, ti dicono di fare per riuscire ad avere un bel lavoro e serenità.

Laurea con lode, abilitazione alla professione di Dottore Commercialista, collaborazioni con Studi prestigiosi, ma non mi sentivo a mio agio. Una gran inquietudine continuava a pervadermi e ogni tre anni cambiavo studio e collaboratori in cerca della mia dimensione, cambiavo anche città in cerca sempre di un qualcosa che non sapevo neanche io definire.

Durante l’estate del 2015 inizio a fare sala pesi e, perfezionista come sono, mi metto a studiare on line come allenarmi.Subito incrocio Ivan Orizio e i suoi protocolli e in un attimo capisco quanto questo uomo sia perfezionista, completo e profondo in tutto quello che fa. Il mio spirito, che continuamente mi spingeva a ricercare il meglio, si era imbattuto in qualcosa che lo appagava.

È questo il motivo che mi ha fatto intraprendere ogni iniziativa proposta dal fondatore di XWOMAN. Vedere da vicino il lavoro di questa azienda e del suo staff era per me un continuo insegnamento e fonte di ispirazione su come affrontare ogni aspetto della mia vita.

Però era giunto anche il momento di mettere in pratica quello che stavo imparando e di iniziare ad avere delle soddisfazioni nel mio nuovo ruolo di Fitness Coach.

Nonostante fossi laureata in economia non sapevo nulla di vendite, strategie di comunicazione, fidelizzazione dei clienti e marketing.

Ero convinta che bastasse essere preparati sull’argomento per attrarre i clienti. Così mi avevano insegnato all’università: la conoscenza della materia è tutto.

Eppure nel programma di studi dell’Accademia era data una gran enfasi al marketing. Perché? Perché la tecnica dello squat era importante quanto il saper fare trattative di vendita?

Capisco allora che non era sufficiente essere preparata sul fitness, anzi, quella era solo la base. Su quella solida base bisognava poi costruire tutte le strategie e le tecniche per potersi vendere. Altrimenti i risultati non sarebbero mai arrivati.

A differenza che in passato però la strada qui era ben segnata e i passi da fare indicati.

Inizio allora a crearmi le pagine social e ad avere le prime clienti.

Dal vivo capisco di essere forte ma sui social un disastro, su 80 nuovi contatti per informazioni solo 3 vendite (meno del 4% di tasso di conversione).

Ore e ore passate al telefono o a scrivere messaggi, non capivo perché a distanza non riuscivo ad essere efficace come dal vivo.

Anche in questa fase XWOMAN non mi abbandona e soprattutto non mi delude. Entra in squadra Andrea Carrus e da lui capisco esattamente cosa stavo sbagliando: nelle telefonate andavo diretta sul tentativo di vendita, non creavo quel rapporto di fiducia e di empatia che invece mi veniva spontaneo dal vivo.

Inizio ad applicare alla lettera tutti i passaggi che Andrea mi indica e la situazione finalmente si sblocca: vendite di annuali, di protocolli di nutrizione, di prodotti e anche la prima Accademia!

Riuscire a chiudere un’Accademia è un bellissimo obiettivo raggiunto. Oltre alla gratificazione personale hai la consapevolezza di aver segnato la strada anche ad un’altra persona. Una strada che le cambierà la vita!

E contribuire a questo risultato ti dà una carica pazzesca.

Dal mio percorso ho fatto tesoro di 3 insegnamenti:

  • Ricerca sempre la PERFEZIONE in quello che fai, non lasciare nulla al caso
  • PERSISTI, non demordere
  • Utilizza ogni sconfitta per AGGIUSTARE IL TIRO

Ma non smettere mai di sparare!

La strada è segnata…. Sta solo a te decidere a che velocità percorrerla

Silvia Casali

Fitness Coach di XWOMAN

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu