LA TESTIMONIANZA DI VIRGINIA ARZILLO

Fra poco leggerai la testimonianza di Virginia Arzillo, che ha sfruttato la quarantena a suo vantaggio, leggi come.

“Ciao, mi chiamo Virginia Arzillo, sono una Fitness Coach XWOMAN diplomata a novembre 2018.

Sono la prima, e per ora unica, Fitness Coach certificata ad operare nel territorio Ligure.

Poco dopo la certificazione ho affiancato al mio lavoro di impiegata tutta la dedizione possibile verso un obiettivo: diffondere XWOMAN nella mia Regione, dove è ancora presente a macchie di leopardo.

Dopotutto si sa, abbiamo le braccette corte, noi! (ed eccolo qui, un bel pensiero depotenziante che mi ha fregato più e più volte, sicuro.)

Non è stato facile e nel primo anno le mie conversioni sono state ridotte, in rapporto ho avuto più successo nel seguire dal vivo clienti già iscritte al Protocollo.

Mi sono più volte domandata cosa non andasse in me, agli eventi sentivo presentare alcuni tassi di conversione da capogiro e mi chiedevo quale fosse l’arcano mistero. In fondo, io, studiare studio quotidianamente, applicare applico quotidianamente, che diamine, sbagliando si impara, ma sarò proprio tutta sbagliata io a sto punto, mi ripetevo. Inoltre, come poteva essere che in una terra così scoperta, non riuscissi a far espandere XWOMAN con semplicità. Mi arrovellavo, giuro.

Quindi, posto e appurato che impariamo per tentativi di errore, mi addossavo la colpa di non riuscire nella misura che avrei desiderato (perché comunque qualcosa a casa riuscivo a portarlo, ovvio, ma meglio puntare sempre più in alto!) per una qualche incapacità di fondo.

Nel corso degli ultimi 50 giorni, però, è successo qualcosa e ho superato le conversioni di un anno e passa di lavoro.

Chiamala situazione contingente se preferisci, ma il succo di questo discorso è che con il lockdown ho realizzato nel giro di pochi giorni dall’inizio della “reclusione” forzata che…NON ERO SBAGLIATA! Ma mi ponevo dei limiti!

Ho sfruttato il tempo libero per dedicarmi ad una totale IMMERSIONE nella pratica. Ho avuto solo successi? Ovviamente no. Ho fatto errori e rischiato di bruciare contatti. Ma ho cercato di macinare quanta più esperienza fosse possibile.

Mi sono più volte confrontata con Andrea, che mi ha aiutato nel recuperare situazioni complicate e non da meno mi ha condotto a chiudere anche ciò che ormai sembrava impossibile.

Ma è stato davvero il cambio di contesto a farmi ottenere risultati crescenti? Potrei ripetermelo, e indubbiamente il fattore tempo ha giocato un ruolo.

Ma la verità è che ho lasciato che la situazione diventasse il mio personale pretesto per un cambio di mentalità. E che ho ricevuto un grande aiuto in questo!

Il mio mindset è stato preso, rimescolato e shakerato come un bel frappè, e riordinato. Con un nuovo ordine! Quello della consapevolezza che volere è potere.

In questo periodo sono uscita da schemi rigidi e preconcetti come il non disturbare durante la pausa pranzo o troppo tardi la sera, o dal timore che se non mi si rispondesse fosse tutto perduto. O ancora, da una delle ansie peggiori, quella di stressare troppo la gente.

Stressare chi, se stai facendo qualcosa per offrire ciò che davvero le serve, per far sì che la persona dall’altra parte del telefono l’indomani possa solo ringraziarti di ciò che hai fatto per lei, di non aver mollato un solo istante per lei. Perché il fatto è proprio questo, una volta che la persona con cui parli capisce che lo stai facendo genuinamente per lei, non può che affidarsi a te.

Ovvio, il tuo credo deve essere sincero. Ma se sei in nell’Accademia di XWOMAN non può essere altrimenti.

Durante la quarantena non ci sono stati giorni e orari, non ci sono state scuse o limiti, non c’è stato un contatto perso e ad ognuno ho comunque consegnato qualcosa, indipendentemente dall’esito finale. Ho posto basi di fiducia e rapporto.

Ed è vero che ci trovavamo tutti a casa, ma non pensare che per questo, quando torneremo al 100% alle nostre vite, il valore del rapporto umano atto a trasferire informazioni, consapevolezze e sicurezza, sia perso. Siamo noi che diamo valore a noi stesse. Attraverso il livello di esperienza di acquisto a 360 gradi che siamo in grado di fornire alle clienti. E oggi abbiamo ogni mezzo per farlo in modo eccelso. Non resta che applicare, immergerci.

Lunedì rientrerò alla mia “vecchia vita”, anche se sarà molto diversa, come molte di noi, per questo questi ultimi due giorni di aprile sono stati per me una vera e propria sfida con me stessa.

Tra gli obiettivi che mi sono prefissata, far finalmente entrare in Accademia una LIGURE (ricordi, la mia volontà? Espandere XWOMAN in Liguria, una collega in più non mi farebbe scomodo), che mi aveva espresso la sua speranza di accedere già da tempo.

Ebbene, dopo lunghe peripezie, posso dare il benvenuto ad Elisabetta!

La reciproca conoscenza e il rapporto di stima e fiducia già consolidato hanno creato le basi per il suo accesso al percorso formativo diverso tempo fa. Ma il rimandare stava rischiando di trasformarsi in esclusione. Lo vorrà abbastanza? Ci chiedevamo.

Oggi, fondamentale è stato l’aiuto della nostra guida, Andrea, nell’approfondire le motivazioni che la spingevano a volersi iscrivere e ad aiutarla a riconoscerle ed esplorarle. E prendere finalmente coraggio!

Il risultato non poteva che essere positivo.

Tutto questo per dirti la lezione che ho imparato in questo periodo e che non mi lascerà più, anche ora che si torna alla normalità.

E cioè che molto spesso, da grandi scossoni, anche negativi, possiamo trarre il meglio di noi stessi, se solo esploriamo a fondo le nostre motivazioni e scegliamo con cura i nostri riferimenti.

Vale per noi, in questo contesto, vale nella vita quotidiana, vale per le Donne che decidiamo di aiutare.

Come hai letto anche da una situazione all’apparenza difficile e senza nulla di positivo lei ha trovato il modo di far nascere i fiori anche dalle pietre!

Andrea Carrus

CONSULENTE XWOMAN, Docente dell’Accademia e Motivatore

 

 

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu