LA TESTIMONIANZA DI VIRGINIA ARZILLO

Ciao sono Virginia Arzillo e con immenso stupore a Febbraio 2020 sono stata inserita nei gruppi di lavoro Top Closers e Academy, a Marzo 2020 a coordinare una quindicina di colleghe e a Maggio 2020 sono arrivata 3a nel primo Challenge Closers di XWOMAN.

Perché con immenso stupore?

Provengo dalla prima leva di FC targate XWOMAN e, forse non lo sai, per noi le cose sono sì avvantaggiate dall’essere veterane e per lo stesso motivo svantaggiate.

Svantaggiate perché XWOMAN ha fatto davvero il BOOM nel 2018, quando ero già certificata e quando nasceva il gruppo chiuso.

Quello che tante donne e successive colleghe hanno vissuto e talvolta sfruttato come trampolino di lancio.

Noi no, perché come Coach certificate la nostra missione è là fuori, nel mondo, e quindi nel gruppo non abbiamo più potuto postare, se non per testimoniare i nostri Test del Potenziale Genetico.

Devo ammettere che quei post mi hanno portato contatti Test, e percorsi di Coaching, ma non ho avuto modo di farmi conoscere da chi era dentro al gruppo come hanno fatto e fanno le studentesse degli anni seguenti.

Per motivi economici (sono giovane ma ho passato casini che certi 80enni hanno la fortuna di non vivere mai) non ho mai potuto lasciare il lavoro in ufficio, neppure quando XWOMAN Nutrition mi ha fatto un’ottima proposta, purtroppo!

E mi alleno in palestra alle 6 del mattino per poter gestire tutto…immaginate con quante ragazze posso incontrare lì e con quante dialogare durante il giorno? ZERO

Nonostante questo nei weekend in palestra ho sempre cercato di parlare con qualcuna, ma a parte aver venduto qualche prodotto di Nutrition non sono riuscita ad agganciare molte donne dal vivo.

Così il mio focus è passato online. Nei primi anni ho puntato solo sulla vendita degli integratori, che con i post e le nuove uscite di XWN veniva facile e bene.

Grazie alla Diamond con Ivan avevo avviato una serie di belle iniziative locali ma…..LOCKDOWN SIGNORE!

Ok tutto si sposta di nuovo esclusivamente sui social…scrivo bene è vero, ma fatico a convertire persone, probabilmente per la fretta che ho di arrivare al sodo dati i 300.000 impegni. Odio perdere tempo. Odio spiegare 90 volte qualcosa in modo sempre diverso, specie se mi rendo conto che chi ho davanti non sta capendo perché non vuole capire. E purtroppo sono un libro aperto.

MA nel frattempo, a Febbraio poco dopo la Diamond che mi ero regalata per il compleanno, Andrea dopo i primi video formativi mi ha girato i primi contatti. Il dictat all’epoca era: Invia messaggino e fissa contatto per follow up.

Ebbene —> prima chiamata prima chiusura!

Poi ancora qualche successo e poi le 10 coaching gratuite quarantena.

Ho converito bene, tanto che sono stata messa a coordinare un gruppo di lavoro e dai feedback che mi danno “le mie ragazze” credo di farlo anche bene.

Anche le ACADEMY, gli UPSELL e CROSS SELL alle mie iscritte sono inziati a arrivare.

Come? Con un lavoro di ricontatto periodico e feedback. Purtroppo anche via WhatsApp.

Dico purtroppo perché nonostante abbia dato “le regole” alle mie affiliate, dire loro che sono il loro riferimento, le ha anche legittimate a tartassarmi veramente in ogni momento.

E io ODIO lasciare in attesa, pertanto a rischio esaurimento nervoso ho sempre gestito ogni messaggio/chiamata/richiesta anche mentre sono in ufficio (not easy, credetemi).

Oltre a essere parte attiva per gli articoli di Nutrition, i Gruppi di lavoro e tutte le varie formazioni relative, bellissime e preziosissime.

Tutto questo per dire che penso che il RAPPORTO che ho creato, anche grazie allo step messaggistico, abbia un ruolo cruciale. MA O REGGI UNO STRESS IMMANE (e metti qualche kiletto di sedentarietà, cortisolo e fame nervous😅) o quando il numero dei contatti inzia a incrementare, molli.

Quindi il processo va indubbiamente migliorato, strutturato e codificato, ma non precludetevi la possibilità di entrare sinceramente e spontaneamente in un rapporto il più educato e rispettoso possibile con le vostre clienti.

Virginia Arzillo 

Fitness Coach XWOMAN

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu