Accademia
QUANTO SONO IMPORTANTI LE DOMANDE CHE FACCIAMO?

Quanto sono importanti le domande che facciamo?

In tutti i contesti, se ci fai caso, ti capiterà di notare che molto spesso ci soffermiamo su qualcosa, un ricordo, un pensiero, una persona, un evento, e le domande sorgono spontanee nella nostra mente.

Potresti pensare quindi che se la domanda è’ “DI QUALITÀ“, la risposta lo sarà di rimando.

In effetti tutto questo ha un senso, ed è attraverso questo esempio che ti voglio spiegare come possiamo utilizzare le DOMANDE per ottenere RISPOSTE veicolate a nostro favore.

Le domande cosiddette EFFICACI, sono tutte quelle basate su un pensiero pre-organizzato, atto a prepararti ad affrontare una conversazione di sfondo marketing-professionale.

Ti starai chiedendo a questo punto se c’è un copione da seguire, un qualche vademecum capace di prepararti.

La risposta è : “ SI “, ma lo devi scrivere tu!

Lo devi preparare prima di un contatto con la tua cliente o potenziale cliente, in modo tale che possa essere uno screen iniziale, assolutamente flessibile che può darti un potere infinito nelle mani anche prima che la conversazione abbia inizio.[/vc_column_text]

Le domande che sceglierai ti apriranno la strada alle informazioni che vorrai sapere e, in sostanza, guideranno la tua interlocutrice direttamente alla trattativa e successivamente alla chiusura.

Per esempio, se io voglio sapere se si allena, da quanto, se si è mai allenata con un PT, se l’allenamento coi pesi è una novità o meno, mi basta calibrare ogni domanda al fine di ricevere una risposta che mi faccia giungere al fatto che se lei si trova di fronte a me, in qualche modo e per qualche motivo, tutto ciò che ha fatto fino a quel momento non è stato soddisfacente per lei, ergo, io posso offrirle qualcosa che a lei serve.

Per ogni domanda efficace, otterrai una risposta di pari efficacia, che aprirà la porta ad un’altra domanda è così via, facendo in modo che di porta in porta, arrivi insieme a lei dove vuoi, ovvero, alla CHIUSURA.

Ricordati sempre, che finché ti accontenterai di farti guidare dalle emozioni del momento, sarai sempre soggetta a risultati concessi e generati da tali emozioni.

Perciò credo sia importante prendere in mano le redini di ogni trattativa ancora prima che inizi, così da avere già il controllo sul risultato.

La pratica, in sostanza, è la sola cosa che in seguito ti darà accesso ai numeri. Più ne farai, maggiore sarà il margine di chiusura.

Organizza i pensieri, trasformali in domande efficaci, ponile nel giusto modo, affronta le risposte con intelligenza e calma.

I risultati arriveranno prima che te ne accorga.

Non sperare in un vento favorevole, diventate tu il vento.

Andrea Carrus
CONSULENTE XWOMAN, Docente dell’Accademia e Motivatore

VUOI DIVENTARE UNA FITNESS COACH DI XWOMAN?

Se vuoi diventare una Fitness Coach di successo, posso aiutarti a farlo. L’Accademia di XWOMAN è creata per questo.

Come un percorso di COACHING e FITNESS SCIENTIFICO, votato a renderti un’allenatrice e una motivatrice in grado di cambiare la vita a migliaia di donne.

Possiamo capire insieme se questo percorso è adatto a TE!

Lascia il tuo nome, cognome, e-mail e numero di telefono in questo form e ti farò contattare entro 24 ore da un membro del mio staff, al fine di capire se l’Accademia di XWOMAN è ciò che il destino vuole per te, e se è ciò di cui hai davvero bisogno per realizzare i tuoi sogni!


 

Ivan Orizio
Fitness Coach e Creatore di XWOMAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

ARTICOLI CORRELATI

Menu